Ciao e benvenuto!
Ti racconto in breve la mia storia e come sono arrivato fin qui.
Nasco a Milano nel 1990 da una famiglia di imprenditori; dopo aver concluso i miei studi, all’età di 19 anni, spinto da un forte senso di libertà e dal volersi mettere alla prova, decisi di aprire il mio primo bed and breakfast dal nome “Botton D’Oro”.
A quei tempi frequentavo l’università, però capii da subito che quello che volevo fare nella vita era l’imprenditore, così per dispiacere dei miei familiari, abbandonai l’università ma non gli studi e decisi di dedicarmi al 100% alla mia attività di gestore.
Dopo un anno, la richiesta superava la possibilità di accoglienza e così decisi di aprirne un secondo. Ad oggi, con l’aiuto dei miei familiari gestiamo tre strutture ricettive, tutte premiate con certificati d’eccellenza, ottimi risultati e riscontri da parte degli ospiti.
Tornando a noi, non abbandonai mai gli studi, partecipai ai migliori corsi di formazione imprenditoriale e grazie allo studio e all’esperienza sul campo, arriviamo ad oggi alla nascita di Professione BeB.
Cos’è professione BeB?
Professione BeB è un progetto che nasce con l’obiettivo di aiutare tutti i gestori di piccole strutture ricettive (o coloro i quali vogliano aprirne delle nuove) a gestire la propria attività in modo professionale.
Nel concreto possiamo dire con certezza che Professione BeB è il frutto di moltissimi test, anni di studio, confronti con i colleghi del settore (e non ti nego anche molti fallimenti) che mi hanno dato la possibilità di creare ed affinare tutta una serie di tecniche, strategie, tattiche e regole ben precise che, se eseguite nell’ordine e nella maniera corretta, ti porteranno ad ottenere successo.
Lo scopo di Professione BeB è quello di far raggiungere ad ogni gestore di struttura ricettiva ottimi risultati sia in termini di occupazione che di fatturato seguendo un processo ben definito e strutturato.
In Italia, la nostra categoria è ancora molto acerba; pensa che quando aprii io, 10 anni fa, nella mia zona ero l’unico, adesso invece siamo più di 50 tra bed and breakfast ed affittacamere.
Questo per dirti che ormai non sei più l’unico che ha scoperto questo nuovo business e se non gestirai in maniera professionale la tua attività sarà impossibile per te farti spazio ed avere successo in mezzo a tutta la concorrenza dei giorni nostri.
Però, c’è un però, come ti anticipavo prima, il settore è ancora molto acerbo e la maggior parte dei gestori di bed and breakfast non sa neanche da dove iniziare, in altre parole, non sa fare impresa. Quindi se tu sarai il primo che metterà in pratica le regole, le tecniche e le strategie di marketing che per anni ho studiato e successivamente riadattato al nostro settore e che troverai all’interno di Professione BeB, avrai un vantaggio competitivo che nessuno potrà mai recuperare.
Per questo motivo ti invito ad entrare nell’unico gruppo Facebook in Italia dedicato ai gestori di piccole strutture ricettive dove potrai sia rimanere sempre aggiornato sulle nuove pubblicazioni di articoli, contenuti video e podcast, che confrontarti con altri colleghi di tutta Italia su tematiche quotidiane e non solo.
Ci vediamo dentro Professione BeB
Ti aspetto!
Davide

